Politica / Napoli

Commenta Stampa

Francesco Vincenzo Nappi (NCD): Terra dei Fuochi, ok bonifiche a triangolo della morte


Francesco Vincenzo Nappi (NCD): Terra dei Fuochi, ok bonifiche  a triangolo della morte
03/12/2013, 13:45

NAPOLI – "Grazie al Ministro De Girolamo e alla sinergia tra Regione Campania e Governo, il Decreto Legge sulla Terra dei Fuochi è realtà e mette in campo i necessari strumenti, sul piano preventivo, repressivo e di interventi, per punire in maniera esemplare chi commette roghi di rifiuti e per dare vita alle bonifiche del territorio".
E' quanto afferma Francesco Vincenzo Nappi, Questore alle finanze del Consiglio regionale ed esponente di Ncd.
"Il D.L. consentira' di classificare e perimetrare i suoli e di fare chiarezza sui territori effettivamente colpiti dagli sversamenti di rifiuti illegali – aggiunge Nappi -, ciò potrà favorire il collegamento degli interventi di bonifica nella Terra dei Fuochi a quelli nei territori del cosiddetto Triangolo della morte - Acerra,Nola,Marigliano, che necessitano anch'essi di di risanamento ambientale urgente".
"Per la particolare delicatezza del territorio e per le ingenti risorse messe a disposizione da Governo e Regione – conclude l’esponente di Ncd - , auspico che gli interventi per le bonifiche vengano effettuati in collaborazione tra le Istituzioni competenti e la Procura della Repubblica di Napoli al fine di evitare eventuali tentativi di infiltrazioni".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©