Politica / Napoli

Commenta Stampa

Futuro e Libertà: Scampia ha bisogno di piano strategico


Futuro e Libertà: Scampia ha bisogno di piano strategico
03/09/2012, 17:25

Comunicato stampa del coordinatore cittadino di Futuro e Libertà, Raffaele Ambrosino, del capogruppo in consiglio comunale, Andrea Santoro e del consigliere della ottava municipalità Giuseppe Rusciano:

L'area nord ha bisogno del piano strategico di sviluppo urbanistico e sociale che non ha mai avuto, composto da riqualificazioni strutturali e un serio programma di interventi, al pari di ciò che esiste per l'area occidentale, l'area orientale e il centro storico della città.
Un plauso all'amministrazione, almeno per la buona volontà espressa nel consiglio municipale tenutosi oggi proprio a Scampia, di volere riunire la giunta per una delibera ad hoc per la stessa  Scampia e l'area nord. Chiediamo, nel frattempo, di sospendere subito due delibere varate nei mesi scorsi da questa Giunta e che riguardano questo territorio. Quella per il sito di compostaggio da trentamila tonnellate l'anno prevista a pochi metri dalle case di Scampia e quella per la realizzazione di un villaggio Rom da sette milioni di euro, previsto sempre a Scampia che già ospita, lo ricordiamo a chi fa finta di non saperlo, l'unico campo Rom autorizzato della città. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©