Politica / Regione

Commenta Stampa

Gabriele soddisfatto per la sentenza su Bimaltex


Gabriele soddisfatto per la sentenza su Bimaltex
21/07/2009, 14:07

L’assessore regionale al Lavoro della Campania Corrado Gabriele commenta la sentenza inflitta al proprietario della Bimaltex, la fabbrica che tre anni fa andò a fuoco per il mancato rispetto delle norme sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, uccidendo due donne una di 15 e l’altra di 49 anni.

“La giustizia – dice Gabriele - ha fatto finalmente il suo corso, anche se a distanza di anni. Sicuramente nulla potrà lenire il dolore dei familiari delle vittime, si tratta però di una sentenza importante, che assegna con chiarezza le responsabilità e funge da monito per tutti gli imprenditori.

“Il sacrificio delle due donne servirà quindi sicuramente a salvare altre vite umane.

“Il problema della sicurezza sul lavoro è un fenomeno che va affrontato a viso aperto, aumentando il numero dei controlli, assumendo un rigore forte nelle sentenze e assicurando una vicinanza costante dello Stato nei confronti dei familiari delle vittime.

“Il fenomeno sembra in calo, perché l’economia rallenta a causa della crisi, ma è solo una diminuzione fittizia. Gli incidenti mortali avvengono con odiosa costanza. Perciò è necessaria un’attenzione attiva e costante, attenzione che purtroppo spesso viene a mancare”, conclude Gabriele.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©