Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Galan al forum sulla “Pac verso il 2020"


Galan al forum sulla “Pac verso il 2020'
21/02/2011, 11:02


Domani, martedì 22 febbraio, dalle ore 9.00 e per tutta la giornata, si terrà il Forum sulla “Pac verso il 2020” presso l’Hotel Excelsior, in via Vittorio Veneto 125.
Partendo dal documento tecnico preparato dai competenti uffici del Ministero delle politiche agricole, verranno discussi gli obiettivi della Politica Agricola Comune, la redistribuzione e la convergenza degli aiuti diretti, gli strumenti di gestione dei mercati, le strategie che l’Italia dovrà adottare.
Il Forum, fortemente voluto dal Ministro delle politiche agricole Giancarlo Galan, sarà l’occasione per ascoltare tutti i soggetti del mondo agricolo, dai componenti delle Commissioni Agricoltura di Camera e Senato agli assessori regionali, dalle organizzazioni professionali di categoria ai rappresentanti dei sindacati, della cooperazione, degli enti locali.
La giornata avrà inizio alle ore 9.40, dopo la registrazione dei partecipanti prevista dalle ore 9.00, con l’intervento del Capo di Gabinetto del Mipaaf, Giuseppe Ambrosio, e del Capo del dipartimento delle politiche europee ed internazionali del Ministero, Mario Catania.
Seguiranno, in ordine, i contributi di Furio Camillo Venarucci, Presidente di Anpa nazionale; Franco Verrascina, Presidente di Copagri; Mauro Tonello, Presidente di Agci-Agrital; Giampaolo Buonfiglio, Presidente di Agci – Agritral; Giovanni Luppi, Presidente di Legacoop Agroalimentare; Maurizio Gardini, Presidente di Fedagri - Confcooperative; Enrico Borghi, Presidente di Uncem; Giuseppe Castiglione, Presidente di Upi; Mauro D’Attis, dell’Anci; Paolo Mattei, Segretario nazionale di Ugl - Agroalimentare; Stefano Mantegazza, Segretario nazionale di Uila – Uil; Augusto Cianfoni, Segretario nazionale di Fai – Cisl; Luigi Rotella, di Flai – Cgil.
Dopo la pausa, la discussione riprenderà alle ore 15.00, con gli interventi programmati dei rappresentanti delle associazioni di categoria: Filippo Ferrua, Presidente di Federalimentare; Giuseppe Politi, Presidente della Cia; Federico Vecchioni, Presidente di Confagricoltura; Sergio Marini, Presidente di Coldiretti. Alle 16.30 sono attesi gli interventi del Vicepresidente della Commissione agricoltura della Camera dei deputati, on. Angelo Zucchi; del vicepresidente della Commissione agricoltura del Senato, sen. Alfonso Andria; del Presidente della Commissione agricoltura della Camera dei deputati, on. Paolo Russo; del Presidente della Commissione agricoltura del Senato, sen. Paolo Scarpa Bonazza Buora e del Coordinatore degli Assessori regionali, Dario Stefano.
Le conclusioni, previste per le ore 17.30, sono affidate al Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©