Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Galan su insediamento Cda Ente nazionale risi


Galan su insediamento Cda Ente nazionale risi
16/03/2011, 17:03

“Esprimo la mia soddisfazione per il fatto che finalmente un ente così importante torni ad avere una guida certa. Era necessario restituire una governance a un settore di primaria importanza per la nostra agricoltura, basti pensare che il riso italiano rappresenta circa il 60 per cento della produzione comunitaria”. Lo ha dichiarato il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Giancarlo Galan presenziando all’insediamento del nuovo Consiglio d’amministrazione dell’Ente Nazionale Risi presso il Salone dell’Agricoltura del Ministero.
“Quello della risicoltura – ha aggiunto il Ministro – è un settore che sta reagendo meglio di altri alla crisi, offrendo ai produttori una remunerabilità ancora competitiva. Di fronte ci sono però una serie di sfide importanti ed è fondamentale che le si affrontino sotto la guida di un organismo in grado di prendere decisioni in maniera rapida ed efficace”.
L’Ente sarà presieduto da Paolo Carrà, che guiderà un Cda composto da Gianmaria Melotti, Mario Preve, Massimo Camadona e Mario Francese. Rita Colonnelli ha assunto il ruolo di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©