Politica / Napoli

Commenta Stampa

GD: Caldoro spieghi aumento tasse a studenti


GD: Caldoro spieghi aumento tasse a studenti
19/07/2013, 14:20

"Stefano Caldoro parla di Università? Con quale coraggio? Il presidente della Regione ci spieghi perchè la Campania investe solo un milione di euro per il diritto allo studio”. A dichiararlo in una nota congiunta sono Michele Grimaldi, coordinatore della segreteria nazionale Gd, e Antonella Pepe, segretario regionale dei Giovani Democratici Campania a margine di “Democrazia e Mezzogiorno”, seminario sul Sud che si svolge a Napoli organizzato dall'associazione "Il Nuovo Mondo".

“Il fondo regionale – spiegano – è totalmente coperto dalle tasse degli studenti, che in soli due anni sono aumentate del 140%. Inoltre, l'assenza totale di sevizi si associa al l'incapacità della Regione su tutti i fronti, a partire dal tema dei trasporti”, aggiungono.

“Ricordiamo a Caldoro, infine, che non si può chiedere agli Atenei di guardare alle eccellenze senza investire risorse come fa la Campania che per l'Univesità stanzia cifre ridicole. Evidentemente al nostro “caro” presidente basta millantare qualche risultato sui bilanci a scapito della vita reale dei cittadini. E ci stupisce il silenzio del vicepresidente della Regione, Guido Trombetti, che da ex rettore dovrebbe avere a cuore questi problemi”, concludono.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©