Politica / Politica

Commenta Stampa

Gestione rifiuti, archiviazione ex Sindaco Bassolino

Nota del consigliere comunale Marco Nonno

Gestione rifiuti, archiviazione ex Sindaco Bassolino
11/06/2013, 14:09

NAPOLI - Marco Nonno, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, ha diffuso la seguente nota: «L'archiviazione dell'ex sindaco ed ex governatore Antonio Bassolino, nel processo sulla gestione dei rifiuti, è una clamorosa beffa per i napoletani ed i campani.
In pratica, ad oggi, gli unici sotto processo ed in attesa di giudizio per i rifiuti restano Pianura e i suoi residenti: coloro, in sintesi, che a gennaio 2008 impedirono la riapertura dell'ex discarica di contrada Pisani. Quello stesso invaso che beffardamente Bassolino promise di voler trasformare niente meno che in un campo di golf.
In pratica, per difendere civilmente il martoriato nostro quartiere, siamo alla sbarra. Attendiamo ovviamente con serenità il giudizio, senza mettere minimamente in discussione il lavoro dei magistrati, ma ribadiamo con forza, oggi come ieri, che abbiamo sempre tenuto chiaro ed evidente il distacco e la distanza da violenti, teppisti e criminali.
Alla fine di tutto, fatti i dovuti conti, chi per vent'anni ha gestito le sorti del territorio e dei cittadini è fuori dalle aule di tribunale, per giunta grazie alla prescrizione e non certo per un'assoluzione piena, mentre chi come me da consigliere comunale rappresentativo del territorio ha solo difeso, e nella legalità, Pianura dall'assalto dei rifiuti attende il giudizio».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©