Politica / Regione

Commenta Stampa

Giornata della Memoria, lunedì 12 marzo conferenza stampa presentazione iniziative Campania al Corecom


Giornata della Memoria, lunedì 12 marzo conferenza stampa presentazione iniziative Campania al Corecom
08/03/2012, 15:03

Si terrà lunedì 12 marzo, alle ore 11.30, presso la sede del CoReCom della Campania, al Centro Direzionale di Napoli, Isola F 8, 13° piano, una conferenza stampa congiunta con l’Associazione Libera e la Fondazione Pol.i.s. per presentare le iniziative messe in campo al fine di sollecitare la grande attenzione contro i fenomeni mafiosi. Iniziative rivolte, in primo luogo, agli studenti.
“La lotta alla mafia comincia dai banchi della scuola”. Così Gianni Festa, Presidente del Corecom Campania, usando una frase che gli fu riferita dal Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, quando era inviato del Mattino in Sicilia, ha spiegato le ragioni dell’iniziativa.
Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre ai componenti del Corecom, l’Assessore Regionale alla Cultura Caterina Miraglia, il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Diego Bouché, i referenti regionali di LIbera Geppino Fiorenza e don Tonino Palmese, il presidente della Fondazione Pol.i.s. Paolo Siani e i rappresentanti delle seguenti Commissioni consiliari regionali: on. Gianfranco Valiante e on. Angelo Marino (rispettivamente presidente e vicepresidente della Commissione di inchiesta anticamorra), on. Antonia Ruggiero (presidente Commissione Cultura), on. Massimo Ianniciello (presidente Commissione Politiche Giovanili), on. Antonio Amato (presidente Commissione per il riutilizzo dei Beni Confiscati).

Sarà altresì presente Rosario D'Uonno con i ragazzi del Marano Spot Festival, autori dello spot realizzato per la Giornata della Memoria e dell'Impegno che sarà consegnato, nell’occasione alla stampa e alle emittenti televisive.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©