Politica / Napoli

Commenta Stampa

Giornata Mondiale del Rene a Piscinola, gran successo e partecipazione dei cittadini


Giornata Mondiale del Rene a Piscinola, gran successo e partecipazione dei cittadini
08/03/2012, 15:03

Grande successo ed affluenza di gente per l’ambulatorio mobile alla stazione metropolitana di Piscinola allestito in occasione della Giornata Mondiale del Rene. Fin dalle prime ore del mattino sono stati in tanti a sottoporsi alle visite nefrologiche gratuite.

L’iniziativa è stata organizzata dalla FIR Onlus (Fondazione Italiana Rene), in collaborazione con i medici della Cattedra di Nefrologia della Federico II, con la Croce Rossa Italiana, e con il patrocinio dell’ Ottava Municipalità e della Regione Campania.

“Siamo lieti e soddisfatti della grande risposta di pubblico, che si è registrata dalle prime ore del mattino, per quest’importante iniziativa finalizzata alla tutela della salute e del benessere del cittadino – ha dichiarato il presidente della Municipalità Angelo Pisani -. Come Municipalità siamo orgogliosi di aver ospitato alla stazione metro di Piscinola l’ambulatorio mobile perché l’educazione sanitaria e la prevenzione non vanno mai trascurati e sono un diritto di tutti. Il nostro territorio è aperto a sostenere ed accogliere ogni iniziativa volta alla tutela del cittadino che deve avvenire su ogni piano, a 360 gradi, dalla salute alla vivibilità, dalla sicurezza al rispetto dei diritti primari”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©