Politica / Regione

Commenta Stampa

Giornata Regionale dell’Europa, il resoconto del Forum Regionale della Gioventù.


Giornata Regionale dell’Europa, il resoconto del Forum Regionale della Gioventù.
25/05/2012, 17:05

Giornata Regionale dell’Europa, il resoconto del Forum Regionale della Gioventù. Grande partecipazione di giovani provenienti da tutte le Province della nostra Regione. Una partecipazione talmente qualificata che ha significato un cambio di rotta radicale nella definizione di eventi simili: il dibattito che ne è nato ha visto nei ragazzi intervenuti figure consapevoli e con punti di vista netti e notevolmente preparati nelle materie affrontate.

I ragazzi hanno tenuto sulle corde gli europarlamentari presenti, invitando la classe politica a maggiore concretezza soprattutto sui temi che riguardano le politiche giovanili.

Doveva essere una giornata di festa, eppure è stata la riprova che il vento è cambiato: giovani e giovanissimi campani hanno posto questioni centrali che hanno messo in difficoltà politici “navigati” come Rivellini e Cozzolino.

Nonostante questo, riscontriamo che la Regione Campania ha capito la responsabilità di una formazione di una classe dirigente “nuova” formata da giovani capaci e competenti.

Con queste iniziative e sostenendo il Forum regionale della Gioventù e le attività dei giovani in generale, la Regione ha capito l’importanza e la necessità di questo rinnovamento. E restiamo fiduciosi in tal senso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©