Politica / Regione

Commenta Stampa

Giornata seminariale sul Voucher ed il lavoro occasionale accessorio


Giornata seminariale sul Voucher ed il lavoro occasionale accessorio
24/06/2011, 12:06

Il giorno 28 giugno 2011 con inizio alle ore 9.00 presso la Sala "Donat Cattin" della Direzione regionale del lavoro sita in Napoli alla Via Amerigo Vespucci, 172 si svolgerà un interessante seminario sul Voucher ed il lavoro occasionale accessorio organizzato dalle Direzioni Regionali del Lavoro, Inps ed Inail.

La giornata costituirà un'occasione per confrontarsi e discutere sul Voucher, che costituisce lo strumento per operare in regime di piena legalità in quei casi in cui si fa ricorso a manodopera, non stabilmente dipendente, per lo svolgimento di prestazioni lavorative impreviste o occasionali.

Il Voucher consente di uscire dal lavoro nero e dalla illegalità, conferendo a chi utilizza la manodopera la piena tranquillità in caso di eventuali controlli ed ai lavoratori la copertura previdenziale e quella assicurativa contro gli infortuni.

Al dibattito parteciperanno tutte le Autorità Istituzionali della Regione Campania impegnate quotidianamente nel contrasto al lavoro nero ed al recupero contributivo, previdenziale ed assicurativo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©