Politica / Regione

Commenta Stampa

Giovani, Romano: “costruire per loro condizione per cittadinanza attiva”


Giovani, Romano: “costruire per loro condizione per cittadinanza attiva”
23/04/2012, 17:04

“Un’istituzione che ha davvero a cuore le future generazioni ha dovere di alimentare, attraverso l’elaborazione e l’attuazione di adeguate politiche giovanili, la sensibilità sociale dei giovani e la loro vocazione all’impegno politico nel segno degli alti valori della Costituzione”.

Così il presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano, nel suo indirizzo di saluto ai partecipanti all’evento “Giovani in cammino”, organizzato dal Forum Regionale della Gioventù insieme con e l’associazione ‘Oltre la Diga’, che si è svolto questa mattina presso la sede dell’assemblea legislativa regionale al Centro Direzionale di Napoli.

Esprimendo apprezzamento per l’organizzazione di questa giornata di studio e confronto ed invitando i giovani ad “ad costruire in maniera sempre più efficace e concreta, attraverso le migliori espressioni propositive, la propria cittadinanza attiva”, il presidente Romano ha annunciato per i prossimi giorni un incontro con una delegazione dei rappresentanti del Forum della Gioventù. Tra i temi che saranno affrontati, la riforma del sistema regionale delle politiche a sostegno dei giovani.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©