Politica / Parlamento

Commenta Stampa

GIUNTA CAMPANIA: MOBILITA', AGEVOLAZIONI PER GLI STUDENTI


GIUNTA CAMPANIA: MOBILITA', AGEVOLAZIONI PER GLI STUDENTI
16/01/2009, 17:01

La Giunta Regionale della Campania ha approvato nella seduta odierna le delibere con cui vengono confermate anche per il 2009 le agevolazioni sui trasporti per gli studenti.

A copertura dei provvedimenti adottati, sono stati stanziati circa 1 milione e 400 mila euro.

Le agevolazioni decise dalla Giunta, su proposta degli assessori all’Università Nicola Mazzocca, all’Istruzione Corrado Gabriele e ai Trasporti Ennio Cascetta, riguardano in dettaglio:

● gli studenti residenti in Campania e frequentanti le scuole elementari e medie di primo e secondo grado con limite di età fino a 20 anni, e gli studenti frequentanti corsi di formazione professionale istituiti dalla Regione Campania;

●  gli studenti che frequentano corsi universitari e quelli gestiti dagli Istituti Superiori con limite di età fino a 26 anni, con esclusione di quelli che frequentano corsi di specializzazione.

Le agevolazioni prevedono una riduzione del 25% sul costo dell’abbonamento mensile. E’ prevista altresì una ulteriore riduzione fino al 35% per gli studenti appartenenti a famiglie con reddito annuale inferiore o uguale ad euro 12.500.

Le tariffe agevolate saranno applicate sugli abbonamenti che verranno rinnovati a partire dal primo febbraio.

La Regione Campania promuove la mobilità giovanile a garanzia del diritto allo studio fin dal 2004, attraverso una convenzione stipulata con il Consorzio Unico Campania.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©