Politica / Regione

Commenta Stampa

Giunta Regionale della Campania, i provvedimenti di oggi


Giunta Regionale della Campania, i provvedimenti di oggi
09/05/2012, 15:05

Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.

Su proposta del presidente, la Giunta ha preso atto dell’Accordo del dicembre scorso tra le Regioni della Convergenza ed il Governo per l’attuazione del Piano di Azione e Coesione. La Campania è la prima regione d’Italia ad attuare il Piano, il cui obiettivo è concentrare le risorse su quattro priorità: istruzione, agenda digitale, occupazione e ferrovie.

Nel settore agricolo, la Giunta ha approvato delle integrazioni al piano regionale dei controlli in materia di alimenti, mangimi, sanità e benessere animale, e sanità delle piante; ed ha concesso un ulteriore finanziamento all’ Agea, nelle more delle decisioni CIPE, per consentire i pagamenti delle domande pervenute dalle imprese per il Programma PSR Campania.

Su proposta del vicepresidente Giuseppe De Mita è stato deciso di adeguare il portale dei Beni culturali della Campania www.incampania.com alle ulteriori innovazioni tecnologiche sviluppatesi negli ultimi tempi, e di avviare la realizzazione dell’attività dell’Osservatorio regionale sul Turismo con lo sviluppo dei servizi e della guida per il turista, in vista dei Grandi Eventi Forum delle Culture, World Urban Forum e America’s Cup 2013.

Su proposta dell’assessore alla Cultura Caterina Miraglia, la Giunta ha preso atto dell’accordo del 28 febbraio scorso tra la Fondazione Campania dei Festival e le Nazioni Unite – UN Habitat per la realizzazione della sesta edizione del World Urban Forum.

Infine, su proposta dell’assessore alle Attività produttive Sergio Vetrella è stata decisa la proroga della gestione commissariale del Consorzio Asi di Benevento per accelerare l’insediamento dei nuovi organi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©