Politica / Politica

Commenta Stampa

Alfano:“C’è tanto centrodestra e tanto Nuovo centrodestra"

Governo, Angelino Alfano: “Ottenute meno tasse e meno spese. È la ricetta del Ncd”


Governo, Angelino Alfano: “Ottenute meno tasse e meno spese. È la ricetta del Ncd”
13/03/2014, 18:00

 “C'è tanto centrodestra e tanto Nuovo centrodestra nei provvedimenti approvati ieri dal governo”. Lo dichiara il leader del Nuovo centrodestra Angelino Alfano, che si dice soddisfatto delle misure approvate dal Consiglio dei ministri.

''Abbiamo ottenuto tutto quello che avevamo chiesto fino adesso, ha dichiarato ancora il Ministro dell’Interno. Avevamo chiesto che il governo non fosse sbilanciato a sinistra al momento della formazione e così è stato. Abbiamo chiesto un programma chiaro, che sta trovando la sua verificazione. Abbiamo fatto bene a partecipare a questo governo. Rivendichiamo la scelta di farne parte''.

E ancora: ''Avevamo promesso di essere la voce di centrodestra nel governo e abbiamo mantenuto l'impegno. Nella manovra ci sono meno tasse per 10 mln di italiani, finanziate con meno spese. E' la ricetta giusta, la ricetta di centrodestra. Si tratta di un risultato straordinario, ottenuto grazie all'impegno di Ncd. La nostra idea è che per meno di una rivoluzione potevamo non starci. Siamo in questo governo per cambiare il Paese e le istituzioni''.

''Noi siamo, nel governo, gli avvocati del ceto medio e abbiamo vinto la prima causa'', sottolinea ancora Alfano che per quanto riguarda le riforme dice: ''Noi siamo per il superamento del bicameralismo cosiddetto perfetto e per mettere una grande accelerazione alle riforme''.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©