Politica / Parlamento

Commenta Stampa

L'incontro è avvenuto stamane a Palazzo Chigi

Governo, disgelo Letta-Renzi: "Faccia a faccia positivo"

Nel pomeriggio il Premier incontrerà un delegazione del Cd

Governo, disgelo Letta-Renzi: 'Faccia a faccia positivo'
10/01/2014, 13:57

ROMA – Un incontro di un’ora e mezzo quello di stamane tra il premier Enrico Letta ed il segreterio del Pd Matteo Renzi. A Palazzo Chigi, il primo ministro ha ricevuto il sindaco di Firenze intorno alle 8. Un incontro, secondo quanto viene riferito da fonti di Palazzo Chigi, viene valutato come molto utile e positivo.
Il faccia a faccia è durato circa un'ora e mezza. Un confronto a trecentosessanta gradi ma in particolare su "Impegno 2014", Jobs Act e riforme. Le loro strade si sono poi divise alle 9.30 quando Letta ha raggiunto il Consiglio dei ministri mentre Renzi si è recato nella sede del partito, al Nazareno.
Oggi pomeriggio invece, sarà una delegazione di Centro democratico ad incontrare il presidente del Consiglio, nell'ambito dei colloqui per definire il patto di coalizione “Impegno 2014”. La delegazione di Centro democratico sara' guidata dal leader Bruno Tabacci, accompagnato dai due vicepresidenti di Cd, Pino Pisicchio e Nello Formisano. L'incontro e' previsto a Palazzo Chigi per le 15:30. All'uscita, la delegazione di Cd incontrerà giornalisti ed operatori nella piazza antistante palazzo Chigi per riferire in breve sulle priorità per il Paese per Centro Democratico oggetto del colloquio col premier. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©