Politica / Politica

Commenta Stampa

Proverò a ridurre le tasse

Governo: il premier Renzi , serve concretezza da sindaci


Nella foto il premier Matteo Renzi
Nella foto il premier Matteo Renzi
23/02/2014, 09:42

ROMA  - Il neo premier Matteo Renzi utilizza il suo strumento di comunicazione  preferito, Twitter,  per cominciare ad illustrare le prime mosse  del suo governo: "Non annunci spot, ma visione alta e concretezza da sindaci", scrive: "Oggi con Graziano Delrio sui dossier  metodo, metodo, metodo". 

"Nella mia esperienza di amministratore le tasse le ho sempre ridotte (provincia: Ipt; comune: Irpef). Niente promesse, ma ci proveremo", aggiunge.

"Quella della burocrazia è la madre di tutte le battaglie. Significa cambiare mentalità, tutti", scrive il premier su Twitter, in risposta a un utente che lo avverte che dovrà "scontrarsi con la burocrazia ingessata nel passato". E gli chiede: "Combatti per noi".

Il lavoro preparato da Nicola Gratteri e dal suo team sulla giustizia "è uno dei dossier più interessanti. E' sul tavolo", aggiunge poi Renzi.

Italia terra di opportunità e innovazione "Credo che su questo tema resterai sorpreso", scrive Renzi a un utente che gli fa notare che manca "l'indispensabile attenzione ai temi dell'economia digitale" e invoca un "governo 2.0".

"Questa è la responsabilità  che sento più forte: l'Italia come terra di opportunità e non di rendita", twitta a chi gli chiede di non deludere "i ragazzi cui ha dato una speranza".

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©