Governo: la Casellati incontra di nuovo M5S e centrodestra - JulieNews - 1

Politica / Politica

Commenta Stampa

Toninelli apre al Pd, se non si fa l'accordo con cdx

Governo: la Casellati incontra di nuovo M5S e centrodestra


Governo: la Casellati incontra di nuovo M5S e centrodestra
19/04/2018, 15:01

ROMA - E' iniziato alle 14.30 il secondo giro di consultazioni deciso dal Presidente del Consiglio in pectore Elisabetta Casellati. Ieri si è risolto in un nulla di fatto, con M5S e centrdoestra che sono rimasti ognuno sulle sue posizioni, rendendo difficile un accordo. Oggi la Casellati incontra tutto il centrodestra unito alle 14.30 e alle 17.30 tocca al Movimento 5 Stelle. Ma riuscirà a convincere Forza Italia a mettersi da parte? Ieri è stata ventilata anche l'ipotesi di un governo Lega-M5S con l'appoggio esterno di Forza Italia; ipotesi che però lo stesso Berlusconi ha smentito.

Prende un'altra strada invece Danilo Toninelli, capogruppo del Movimento 5 Stelle: "Al Pd invece proponiamo di sederci al tavolo per scrivere un contratto di governo. Spero che i dem facciano un passo avanti, credo che i veti diventeranno qualcosa di diverso". Una opinione che non è condivisa dal Pd, che ha sempre rifiutato qualsiasi accordo con i grillini. 

Intanto corre il tempo per la Casellati, che domani tornerà dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per riferire il risultato del suo mandato esplorativo. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©