Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Governo: si aggiungono un ministro e tre nuovi vice


Governo: si aggiungono un ministro e tre nuovi vice
30/04/2009, 12:04

Aumenta la compagine governativa. Nel Consiglio dei Ministri che si è svolto questa mattina, è stato annunciato che Michela Brambilla sarà titolare di un nuovo Ministero del Turismo (finora era stata Sottosegretario, anche se con le stesse funzioni, ndr). Inoltre verranno nominati tre nuovi viceministri, che il Ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli ha indicato in Roberto Castelli, Adolfo Urso e Paolo Romani. Per ora si tratta di un annuncio; vedremo nei prossimi Consigli dei Ministri se all'annuncio seguirà una ratifica ufficiale, visto che si parla da mesi di questi cambiamenti.
Tra gli altri provvedimenti presi, è stata confermata la data del 21 giugno per lo svolgimento del referendum, mentre il Ministro per i Rapporti col Parlamento Alfredo Vito ha negato che il Ministro degli Interni Roberto Maroni abbia chiesto di porre la fiducia sulla legge sulla sicurezza o che il CDM l'abbia concessa.
Nel frattempo, il PdL appare deciso ad usare l'eventuale referendum a proprio vantaggio,come ha confermato oggi Fabrizio Cicchitto, capogruppo del PdL al Senato, che ha detto che dopo il referendum, in caso di vittoria del sì, non ci sarebbe alcuna nuova legge elettorale e si andrebbe a votare con quella uscita dalle urne.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©