Politica / Regione

Commenta Stampa

Grande progetto Fiume Sarno, via a bando gara per caratterizzazione terreni


Grande progetto Fiume Sarno, via a bando gara per caratterizzazione terreni
21/01/2013, 14:48

“E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania di oggi il bando di gara per la caratterizzazione dei materiali provenienti dalle attività di scavo relative al Grande progetto Fiume Sarno, indetto dall'Agenzia regionale per la Difesa del suolo.”

Così l'assessore Edoardo Cosenza, che coordina su delega del presidente Caldoro i Grandi progetti europei, finanziati nell'ambito del POR FESR 2007/2013.

“Si tratta – ha spiegato l'Assessore Cosenza – di attività propedeutiche alla progettazione definitiva necessaria alla corretta gestione dei lavori di scavo e risagomatura del fiume. La gara ha un importo complessivo di 1 milione 59 mila euro. Il servizio dovrà essere completato entro  75 giorni dall'affidamento dell'appalto, che avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il grande progetto è finanziato complessivamente con 207 milioni di euro. 

“Prosegue senza sosta - ha proseguito Cosenza - l'impegno regionale per avviare le gare di appalto di tutti i Grandi progetti, che con un totale di 2,8 miliardi di euro di investimento in grandi infrastrutture costituiscono la grande occasione di sviluppo per la Regione Campania nei prossimi anni.”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©