Politica / Politica

Commenta Stampa

Leader del Movimento 5 Stelle a Rieti

Grillo: “i soldi dei politici devono tornare agli italiani”


Grillo: “i soldi dei politici devono tornare agli italiani”
21/02/2013, 19:41

Le elezioni politiche sono sempre più vicine ed è ora di chiudere la campagna elettorale sta volgendo a termine. Nella penultima tappe dello tsunami tour del leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo sottolinea ancora una volta che “i dati del politometro devono essere congrui e i soldi devono tornare indietro come a Parma". È questo uno dei passaggi chiave di questa tappa ma poi il leader del M5S passa ad attaccare anche Bersani, centrando l’attenzione sullo scandalo MPS: “Gargamella dice che vuole fare scouting nel movimento, perché io sarei un fascista mentre i militanti del Movimento Cinque Stelle gli piacciono. Vi vuole fare un test: glielo faremo noi il test, su Mps!".
Aprendo il suo intervento a Rieti, Grillo ha gridato ancora una volta: "Vergognatevi. Arrendetevi e prima di andare via chiedete scusa. C'è speranza di mandarli a casa, tutti, il 27 febbraio". Poi aggiunge: "Passeremo da questa protesta disperata, vibrante, piena di rabbia, alla speranza. Sono pieno di biglietti di aiuto - ha aggiunto Grillo - non posso assumere nessuno. La rabbia ormai ha raggiunto livelli di disperazione, ma c'e' speranza di mandarli a casa da lunedì prossimo. Non fanno altro che mistificare, ci boicottano, le tv inquadrano me per non inquadrare le piazze”.
Grillo poi ha ribadito: "La prima cosa che faremo: toglieremo due canali alla Rai, ne basta solo uno, senza pubblicità e senza politica”. “Siamo la prima forza politica del paese. Senza giornali, senza tv, siamo i primi. Ci boicotta anche la Rai...", ha dichiarato ancora il comico genovese.
Beppe Grillo dopo aver rifiutato all'ultimo momento di farsi intervistare da Sky, tra stasera e domani, rilascerà una serie di interviste solo ad emittenti televisive straniere, tra cui una tedesca e una belga. Il leader dei 'grillini' ha concesso oggi un'intervista a Class Cnbc, canale specializzato sull'economia, con domande in inglese a cui Grillo ha risposto in italiano.
Domani con il 'Sara' un Piacere Day' a Roma, in piazza San Giovanni, Grillo chiuderà la campagna elettorale. Il comico dovrebbe raggiungere la capitale da Viterbo in mattinata a bordo del suo camper.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©