Politica / Politica

Commenta Stampa

Guida blu, Sommese: “Riconoscimento per accoglienza Regione"

Sommese: Bisogna fare sempre di più

Guida blu, Sommese: “Riconoscimento per accoglienza Regione'
07/06/2013, 17:48

“Il dato positivo per le località costiere della Campania, decretato dalla Guida Blu 2013 di Legambiente e Touring Club Italiano, rappresenta un ulteriore riconoscimento per la nostra regione.”

 

Così l’assessore al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese.

 

“Dopo il primato nel Mezzogiorno – sottolinea Sommese - ottenuto con ben 13 bandiere blù, di cui 10  al Cilento, 2 in provincia di Napoli e 1 in costiera amalfitana, giunge quest’altro risultato, la cui importanza è determinata dalla capacità di offrire vacanze di qualità attraverso la gestione sostenibile del territorio, itinerari enogastronomici di eccellenza, la salvaguradia del paesaggio e, più in generale, i servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente.   

 

“E’ un’altra, significativa conferma. Ma dobbiamo e possiamo fare di più. Nei prossimi mesi lavoreremo con intensità sul versante del miglioramento dell’offerta dei servizi, nella consapevolezza che i 520 chilometri della nostra costa rappresentano l’autentica risorsa per la crescita economica della Campania. I Distretti turistici, su cui stiamo intensificando i nostri sforzi assieme ai privati, sono in tal senso la risposta giusta per investire in queste località, semplificando le procedure e creando le giuste ed opportune condizioni e convenienze utili ad attrarre i turisti in tutti i mesi dell’anno affinchè possano godere del <Prodotto Campania>, un vero e proprio museo a cielo aperto”, conclude l’assessore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©