Politica / Regione

Commenta Stampa

Hospice Solofra, domani inaugurazione con De Mita


Hospice Solofra, domani inaugurazione con De Mita
26/07/2012, 16:30

Il vicepresidente della Giunta regionale della Campania Giuseppe De Mita, parteciperà, su delega del presidente Caldoro, alla cerimonia di inaugurazione del Centro Residenziale Cure Palliative Hospice di Solofra, in provincia di Avellino, che si terrà domani mattina, venerdì 27 alle ore 9,30.

 

“Si tratta – dichiara il vicepresidente De Mita – di un passo importante sulla strada della riorganizzazione della rete sanitaria ed ospedaliera della Regione Campania.

 

“L’apertura dell’Hospice di Solofra ci fa riflettere su come la logica che dovrebbe governare questi processi non possa essere solo quella economica e dei tagli, ma debba far riferimento ad un’articolazione razionale dell’offerta sanitaria con un controllo della spesa ed  una migliore attenzione verso il paziente. Ad ogni modo, Il Centro residenziale Cure Palliative evidenzia come l’offerta debba adeguarsi alla dimensione effettiva del bisogno e tendere ad una prossimità verso il paziente che recuperi la dimensione umana del servizio sanitario”, conclude De Mita.

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©