Politica / Napoli

Commenta Stampa

I cittadini ripuliscono Via Petrarca. Chiosi: "bellissima iniziativa"


I cittadini ripuliscono Via Petrarca. Chiosi: 'bellissima iniziativa'
24/09/2011, 13:09

<<Stamani - dichiarano il Presidente Chiosi ed i Consiglieri Anna Bruno, Corsicato, Addattilo e Ruffolo - i cittadini di Via Petrarca hanno pulito, scope alla mano, i marciapiedi della strada. La mobilitazione è nata spontaneamente per protestare per le condizioni igieniche disastrose in cui versa la strada.
Abbiamo voluto appoggiare fortemente questa iniziativa - spiegano i membri della Municipalità, presenti sul posto ed anch'essi armati di scope, guanti e sacchetti - perché vogliamo sensibilizzare non solo la coscienza civica dei residenti, ma soprattutto quella dell'amministrazione comunale e dell'ASIA, che hanno completamente abbandonato Posillipo.
Siamo molto preoccupati - continuano il Presidente ed i Consiglieri - perché se è vero che a breve dovrebbe partire la raccolta differenziata porta a porta, ci chiediamo come si farà con così poche unità di personale. Appena 4 operatori ecologici per tutta Posillipo è una follia! E infatti i marciapiedi erano sporchissimi, con rifiuti accumulati ormai da mesi.
ASIA - attaccano Chiosi, Anna Bruno, Corsicato, Addattilo e Ruffolo - non pensi che le strade saranno pulite dalla cittadinanza, che già paga una onerosissima tassa sui rifiuti. Questa di oggi è stata una provocazione ma anche un voler difendere la propria città. Ognuno deve fare il proprio dovere.
Auspichiamo vivamente - concludono gli esponenti della Municipalità - che anche il quartiere di Posillipo abbia finalmente i suoi addetti allo spazzamento, e che anche chi utilizza le nostre strade sia più civile. Siamo molto soddisfatti per la partecipazione e per l'entusiasmo mostrato dalla cittadinanza>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©