Politica / Regione

Commenta Stampa

I giovani MPA si schierano con Cosentino


I giovani MPA si schierano con Cosentino
19/10/2009, 16:10

«I giovani campani dell’MPA apprendono con grande soddisfazione la scelta del candidato alla Presidenza della Regione nella persona dell'On. Nicola Cosentino.

Riconosciamo nell'On. Cosentino una persona da sempre vicina alle esigenze della gente, che ha già da tempo dimostrato di avere una lungimirante visione degli interventi necessari al rilancio e allo sviluppo della nostra amata regione, in cui il bisogno primario resta il lavoro.

La necessità di sottrarre al degrado e riconsegnare al turismo vaste aree della Campania, sottolineata da tempo dall'On. Cosentino, ci fa trovare legati in un sentire comune che ci fa riconoscere in lui il miglior candidato possibile.

Pensiamo alla fascia costiera a nord di Napoli e casertana dove si dovrà finalmente mettere mano a interventi seri e non più solo proclamati di bonifica ambientale, al litorale salernitano e alla necessità di creare servizi nella splendida zona del Cilento, così come all'esigenza di valorizzare strategicamente l’incredibile offerta ambientale ed enogastronomica dell’avellinese e del beneventano.

Auspichiamo anche l’impegno a una radicale e coraggiosa riforma del sistema urbanistico regionale, il quale prevede ancora meccanismi di insopportabile lentezza e farraginosità, vedendo i cittadini di molti comuni costretti a patire ancora piani regolatori ultratrentennali, mentre l’offerta abitativa per i giovani è del tutto inadeguata e insufficiente.

I nostri migliori auguri all’On. Nicola Cosentino, che troverà in noi alleati entusiasti e leali».

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©