Politica / Regione

Commenta Stampa

Iapicca (FDS): “più fatti e meno proclami per il mezzogiorno”


Iapicca (FDS): “più fatti e meno proclami per il mezzogiorno”
13/07/2011, 17:07

“Sarà la casa dei moderati ma anche di chi crede che la politica meridionalista necessiti di più fatti e meno proclami”. Lo afferma il coordinatore regionale di Forza del Sud, Maurizio Iapicca, che domani, a Bari, sarà tra i relatori della costituente del partito per il Sud.
“Si tratta – aggiunge il parlamentare – di un appuntamento storico, non solo per la nostra terra, ma per quanti credono nell’avvenire del nostro Paese, il cui asse politico ed economico resta ingiustamente sbilanciato verso il Nord. Eppure, come ben evidenzia l’ultimo rapporto di Bankitalia, il Sud continua a offrire straordinari margini di crescita, funzionali non solo alla rinascita del Mezzogiorno ma al rilancio dell’economia italiana. Compresa quella del Nord, che attualmente vive una fase di stagnazione”.
“Siamo convinti – conclude Iapicca - che il progetto politico del partito del Sud nasce sotto una buona stella. E il successo conseguito alle recenti elezioni amministrative a Napoli, dove Forza del Sud si posiziona al terzo posto come percentuale di consensi, rappresenta il miglior viatico”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©