Politica / Regione

Commenta Stampa

Iapicca(Pdl): "De Luca è il passato."


Iapicca(Pdl): 'De Luca è il passato.'
22/03/2010, 16:03

 NAPOLI - “Altro che libero dai partiti. Al comizio di De Luca in piazza del Plebiscito c’erano solo i partiti: i loro simboli, i loro uomini, le loro bandiere, i loro slogan”. Lo afferma il coordinatore vicario del Pdl di Napoli, Maurizio Iapicca, che aggiunge: “I tanti proclami dei giorni scorsi, per annunciare la grande manifestazione, si sono scontrati con il nulla. O meglio, con il prevedibile”.
“De Luca – continua il parlamentare – non rappresenta il nuovo e nemmeno la discontinuità con il passato. L’abito che indossa sa di vecchio e già visto. Il candidato del centrosinistra è, gli piaccia o meno, il naturale erede di quella tradizione di governo che Bassolino ha interpretato per due legislature. Credere che De Luca possa scrollarsi di dosso una così pesante e ingombrante eredità è come credere che i bambini nascono sotto i cavoli. La manifestazione di oggi ne è stata una conferma”
“L’unica vera alternativa a Bassolino e al centrosinistra sono – conclude Iapicca – Caldoro e il Popolo della libertà. E di ciò, De Luca se ne faccia, una volta e per tutte, una ragione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©