Politica / Regione

Commenta Stampa

Manifestazione al Centro Direzionale, presenti i candidati

Idv chiude la campagna elettorale con sit in alla Telecom


.

Idv chiude la campagna elettorale con sit in alla Telecom
26/03/2010, 15:03

NAPOLI – I candidati dell’Italia dei Valori hanno chiuso questa mattina, con una manifestazione, la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali. Invece dell’usuale convegno, hanno preferito scendere in strada insieme ai lavoratori della Telecom, sui quali verte “il rischio di un’altra operazione di licenziamenti camuffata attraverso la cessione di un ramo d’azienda”.
La manifestazione si è tenuta davanti alla sede di Telecom, al Centro Direzionale di Napoli (edificio A4), con lo scopo di evitare che l’azienda “butti via un ramo d’azienda produttivo”. Sono intervenuti, insieme ai candidati del partito, Valentina Riegel, responsabile regionale campana del Lavoro di Italia dei Valori, Nello Formisano, segretario regionale del partito, e l’onorevole Franco Barbato, che proprio sulla questione ha già presentato un’interrogazione parlamentare.
“Non si tratta di una questione che coinvolge singoli casi industriali, - ha spiegato l’Idv, - ma di vera emergenza lavoro e nazionale. Idv chiederà in Parlamento di accogliere la richiesta di programmare lo stato di emergenza nazionale sul lavoro, con lo scopo di salvare vite umane”. In passato il partito era già sceso in piazza per stare al fianco dei lavoratori, per i casi di Selfin, Peroni, Tirrenia, Fiat, Ixfin, Defendini, Eutelia, Fincantieri e Alcatel.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©