Politica / Regione

Commenta Stampa

Il 20 la Fondazione Polis ricorda Teresa Buonocore ad un anno dalla morte


Il 20 la Fondazione Polis ricorda Teresa Buonocore ad un anno dalla morte
19/09/2011, 11:09

Dopodomani, martedì 20 settembre, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, in collaborazione con l'associazione Libera e il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti di criminalità, ricorderà Teresa Buonocore, nel 1° anniversario della sua uccisione.
Alle ore 10,30 a Napoli, al Ponte dei Francesi, in via Generale Francesco Sponsilli, saranno deposti dei fiori in ricordo della vittima.
Alle 12, nella sede della Fondazione Pol.i.s. in via Raffaele De Cesare (Palazzo Santa Lucia) si svolgerà un incontro sul tema: Teresa Buonocore – La strage degli innocenti.
Interverranno l'assessore ai Rapporti con le Autonomie Locali Pasquale Sommese, l'assessore alle Politiche familiari e Pari opportunità del Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli, l'assessore alla Cultura e all'Università del Comune di Salerno Ermanno Guerra, il sindaco di Portici e presidente dell'ANCI Campania Vincenzo Cuomo, il vicepresidente del Consiglio Comunale di Napoli Elena Coccia, il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Francesco Caia, il presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità Lorenzo Clemente, il referente regionale di Libera Geppino Fiorenza e il vicepresidente della Fondazione Pol.i.s. don Tonino Palmese. I lavori saranno conclusi dal presidente nazionale di Libera don Luigi Ciotti. Modererà il segretario generale della Fondazione Pol.i.s. Enrico Tedesco.
Saranno altresì presenti i familiari di Teresa Buonocore e una delegazione dei familiari delle vittime innocenti della criminalità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©