Politica / Napoli

Commenta Stampa

Oggi compie 90 anni

Il comune di Napoli festeggia l’ex sindaco Lezzi


.

Il comune di Napoli festeggia l’ex sindaco Lezzi
15/12/2012, 13:56

NAPOLI – Oggi Pietro Lezzi, ex sindaco socialista del capoluogo partenopeo dal 1987 al 1990, compie 90 anni. Il Comune di Napoli ha voluto festeggiarlo e omaggiarlo con la medaglia d’oro della città, per il suo impegno e la sua profondità politica.

De Magistris ha descritto l’ex sindaco come un uomo ancora oggi capace di un' attenta analisi politica, dotato di un'energia vulcanica. “Rappresenta le tradizioni di un partito storico che ha avuto nelle sue fila uno dei più grandi Presidenti della Repubblica Sandro Pertini, della cui energia - ha concluso il primo cittadino - il Paese avrebbe bisogno”.

A rendere omaggio a Lezzi anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con un messaggio di auguri in nome dell'antica amicizia e dell'affinità di ideali.

Ed è apparso divertito l’ex sindaco socialista che da solo si è fatto un augurio. “Mi hanno festeggiato per gli 80 anni, ora per i 90, aspetto adesso i mille”. Poi sulla sua esperienza politica: “Io - ha detto Lezzi - ho solo fatto la persona perbene, la mia è sempre stata un'amministrazione pulita e onesta. I socialisti - ha aggiunto - sono quelli che sono solidali con i meno fortunati, se si pensa di diventare socialisti per prendersi qualcosa allora si è fuori luogo”. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©