Politica / Parlamento

Commenta Stampa

IL CONSIGLIO REGIONALE INCONTRA I TERRITORI PER ILLUSTRARE


IL CONSIGLIO REGIONALE INCONTRA I TERRITORI PER ILLUSTRARE
16/10/2008, 15:10

 

Il Consiglio Regionale della Campania ha promosso un ciclo di incontri istituzionali, che si svolgeranno con cadenza settimanale nei capoluoghi delle cinque province della regione, per presentare alle comunità locali il Piano territoriale regionale (PTR), la legge regionale che fissa le ‘regole del governo del territorio’ approvata dall’Assemblea legislativa campana il 16 settembre scorso.
La Presidente Sandra Lonardo, il Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente, Pasquale Sommese, l’Assessore regionale all’Urbanistica, Gabriella Cundari, insieme con i Consiglieri regionali eletti nelle cinque province e i Capigruppo consiliari incontreranno, di volta in volta, i Sindaci, gli amministratori locali, i responsabili della tutela ambientale, i rappresentanti del sindacato, delle categorie produttive, degli ordini professionali e tutti i cittadini interessati.
“Ancora una volta – sottolinea il Presidente Lonardo - il Consiglio regionale va incontro ai  territori, si preoccupa di informare, di comunicare con le comunità locali. Abbiamo ritenuto nostro dovere organizzare delle conferenze itineranti per dare conto del lavoro fatto in Consiglio, dei risultati raggiunti, per illustrare nel dettaglio il contenuto del Piano territoriale regionale (PTR), un provvedimento atteso da oltre un decennio e che certamente contribuirà ad uno sviluppo armonico dell’intera regione Campania, in un quadro di regole certe e condivise”.
Questa nuova iniziativa pubblica del Consiglio è l’ulteriore dimostrazione che quando si lavora insieme si raggiungono buoni risultati, nell’interesse di tutti – ha sottolineato il Presidente Lonardo--. L’approvazione del Piano territoriale regionale è frutto di una proficua collaborazione tra gli Organismi consiliari ed il Governo regionale e dimostra che, pur nel rispetto dei ruoli, le forze di maggioranza e di opposizione hanno dialogato, si sono confrontate ed hanno offerto il loro contributo costruttivo”.
Durante gli incontri verrà distribuito un libretto informativo sul Ptr ed un CD contenente il provvedimento integrale, con le relazioni tecniche e la cartografia.
Il voluminoso dossier sarà scaricabile tutto o in parte anche direttamente dal sito Internet del Consiglio: www.consiglio.regione.campania.it .

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©