Politica / Regione

Commenta Stampa

Il console Usa in visita alla Protezione civile regionale


Il console Usa in visita alla Protezione civile regionale
02/12/2011, 16:12

Il console generale degli Stati Uniti a Napoli Donald Moore, insieme con il comandante della base militare Usa Christopher Gray, accompagnati dall'assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza, hanno visitato questa mattina il centro di controllo della Protezione civile regionale, all'Isola C3 del centro direzionale di Napoli.
In particolare, la visita ha riguardato il Centro funzionale, che si occupa anche delle previsioni meteo e delle valutazioni rispetto ad eventuali rischi naturali, e la Sala operativa.
“Abbiamo instaurato una collaborazione – ha detto l'assessore Cosenza al termine dell'incontro – per ciò che attiene la gestione delle allerte, con riferimento all'informazione rivolta alla popolazione americana presente nel territorio regionale.”
“Esprimo soddisfazione – ha dichiarato il console Moore – per la nascita di un rapporto che, sono certo, sarà proficuo e duraturo. Sono particolarmente compiaciuto dal fatto che in Campania ci sia una organizzazione di protezione civile così ben strutturata. Ringrazio l'assessore Cosenza per la disponibilità".
All'incontro erano presenti anche gli addetti all'Ufficio emergenza della base Usa, il dirigente della Protezione civile regionale e il Capo della sala operativa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©