Politica / Regione

Commenta Stampa

Il gruppo dei moderati si ricompone


Il gruppo dei moderati si ricompone
25/07/2009, 19:07

“Ho sempre pensato che ad un incarico delicato e impegnativo come la guida di un gruppo politico a Recale non ci si debba candidare ma si debba essere scelti ”- ha dichiarato Antimo Maietta che nella tornata elettorale scorsa si candidò a sindaco nella lista della nuova DC . Da quando si è insidiato la nuova Amministrazione di Porfidia , l’associazione dei Moderati , cui faceva parte anche Giuseppe Raimondi il quale ha continuato nell’ambito sindacale meritandosi la leadership dell’ Ugl Polizia della Campania , è stata per volere dei propri dirigenti fuori dai giochi politici recalesi .

“Sono mesi ormai che assistiamo al declino di questa Amministrazione – commenta dispiaciuto Maietta – In giro c’è delusione e rabbia . Nelle ultime settimane abbiamo assistito a scene scandalose nei confronti degli anziani di questo paese, sono stati letteralmente buttati fuori dagli storici circoli ricreativi di proprietà del Comune per mancanza di fondi – con ironia aggiunge - chissà se tra loro c’era anche qualcuno che ha posto la fiducia in questa Amministrazione . L’opposizione , se così si possiamo definirla, tranne qualche sterile dichiarazione resa ai quotidiani locali, è quasi assente .

Il segretario dei Moderati definisce la scorsa tornata elettorale una occasione persa per i recalesi : ”Sapevamo sin dall’inizio di non potercela fare ma speravamo di poter ottenere un solo consigliere per contrastare questa Amministrazione . Abbiamo lottato con una lista composta da pochissimi cittadini del posto contro due colossi politici, da una parte c’era il gruppo di Porfidia e dall’altra quello di Gadola. Nonostante ciò abbiamo ottenuto un buon risultato che per una manciata di voti non ci ha permesso di esprimere un consigliere . Evidentemente i cittadini di Recale hanno creduto più nei soliti politici che in noi. Ogni paese ha una Amministrazione che merita. A settembre il presidente Domenico Ciccone con la collaborazione del coordinatore Pasquale Russo , riunirà il gruppo e solo allora si vedrà la strada da percorrere .

Il Segretario dei Moderati Antimo Maietta fa intendere che il suo gruppo è pronto per ripartire puntando anche alla Provincia per le prossime elezioni provinciali . Insomma il messaggio è molto chiaro, i Moderati scenderanno nuovamente in campo forse ancora più agguerriti di prima e saranno nuovamente, dall’esterno, la spina nel fianco dell’Amministrazione di Porfidia .
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©