Politica / Politica

Commenta Stampa

Il ministro Catania incontra gli assessori regionali dell’agricoltura


Il ministro Catania incontra gli assessori regionali dell’agricoltura
06/12/2011, 17:12

“Tutti gli attori istituzionali dell’agroalimentare italiano devono fare squadra, per questo da parte mia ci sarà sempre un’attenzione particolare rispetto all’ottemperanza precisa dei rispettivi ruoli e al raggiungimento di una vera e sostanziale gestione del sistema che preveda un ruolo centrale delle Regioni. Ora è importante mantenere questa situazione di coordinamento e di unitarietà”.

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, nel corso di una conferenza stampa al Mipaaf che si è tenuta al termine dell’incontro con gli assessori regionali all’Agricoltura.

“Le Regioni – ha aggiunto il Ministro Catania – mi hanno portato un documento in cui sono elencati una serie di punti da discutere. Anche per questo abbiamo deciso di rivederci il prossimo 19 dicembre per una nuova riunione, nella quale esaminare il documento”.

“Nel corso dell’incontro di oggi – ha sottolineato quindi Catania – abbiamo anche fatto il punto sullo stato del negoziato della Pac, oltre all’esame della situazione relativa ai fondi comunitari per i Psr al fine di verificare il corretto andamento della spesa rispetto agli obiettivi previsti dalla normativa comunitaria. Stiamo chiarendo tutta una serie di problemi che qualche mese fa sembravano di difficile soluzione. Il lavoro fatto finora è positivo, vedremo a fine anno quanto saremo stati in grado di risolvere”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©