Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Il Ministro Giancarlo Galan in visita a San Pietroburgo, Mosca e Berlino


Il Ministro Giancarlo Galan in visita a San Pietroburgo, Mosca e Berlino
03/02/2011, 12:02


“Credo sia fondamentale per il settore primario italiano puntare sull’ internazionalizzazione così da incrementare un export già importante sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. E’ proprio in questa chiave che intendo interpretare il viaggio di lavoro che mi accingo a compiere in Germania e in Russia. Gli interscambi tra l’Italia e questi due paesi sono da sempre centrali per la nostra economia e vanno perciò incoraggiati e facilitati.”
Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, annuncia il suo viaggio istituzionale in Russia e Germania previsto dal 6 al 9 febbraio accompagnato da una delegazione di imprenditori del settore dell’agroalimentare italiano e dal Presidente dell’ICE Umberto Vattani.
Domenica 6 a San Pietroburgo il Ministro pranzerà con alcuni imprenditori dell’agroalimentare italiano che operano nel mercato russo.
Lunedì 7 febbraio a Mosca il Ministro incontrerà un’altra delegazione di imprenditori italiani e visiterà lo stabilimento MARR di Odinzovo.

La bilaterale con il Ministro dell’agricoltura della Federazione Russa Elena Borisovna Skrynnik è prevista, alle ore 10.30 di martedì 8, presso la sede del Ministero della Federazione Russa. L’incontro prevede anche la partecipazione dell’Ambasciatore Zanardi Landi e di alcuni imprenditori. Alle ore 12:00 è invece prevista la visita del Ministro alla Fiera Prodexpo, (salone Internazionale di prodotti alimentari, bevande e materie prime) nel complesso fieristico centrale “Expocentre”. Alle ore 12.15 nell’ambito della Fiera ci sarà un breve incontro con i giornalisti.

Giovedì 9 il Ministro sarà a Berlino per partecipare a Fruit Logistica, la più importante fiera internazionale del settore ortofrutticolo, e visitare i padiglioni italiani. Alle ore 13.30 è previsto un incontro con gli operatori italiani presenti alla fiera al padiglione 2.1 “Piazza Italia”. Alle ore 15.30 il Ministro terrà una conferenza stampa sul ‘Programma frutta nelle scuole’.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©