Politica / Regione

Commenta Stampa

Il MoVimento 5 stelle ha un suo candidato sindaco ufficiale ed è Roberto Fico


Il MoVimento 5 stelle ha un suo candidato sindaco ufficiale ed è Roberto Fico
08/03/2011, 10:03

"E' l'unico tra i potenziali ed ancora incerti candidati ad essere stato scelto in riunioni aperte a tutti e trasmesse in diretta streaming.

Roberto Fico è l'unico candidato di un MoVimento di semplici cittadini, informati e motivati, che vogliono smettere di delegare tutto ai partiti ma vogliono partecipare alla vita pubblica attivamente, con proposte fattive e il monitoraggio della stessa gestione pubblica.

Nei sondaggi dove il Movimento Cinque Stelle è contemplato, emerge il dato di un costante aumento di cittadini che scelgono di far parte di questa nuova modalità di fare politica. Il MoVimento è ormai una realtà nazionale che non può essere più ignorata dai mezzi di comunicazione che realmente vogliono fare informazione a 360 gradi.

I cittadini che sono parte integrante del MoVimento da anni partecipano alle lotte in difesa dei beni comuni come l'acqua collaborando con i comitati civici, propongono alternative per la gestione dei rifiuti con un piano che non prevede inceneritori, chiedono un maggiore coinvolgimento nelle scelte fondamentali per la collettività attraverso referendum propositivi e abrogativi, rifiutano i rimborsi elettorali, intendono mettere al centro della politica il cittadino e il suo benessere.

Alle prossime comunali di Napoli ci sarà una lista di cittadini che non avrà partiti dietro, nè affianco, una lista civica che sarà un cuneo che porterà tutta la cittadinanza ad entrare in consiglio e che riempirà quell'aula con proposte di buon senso, con soluzioni per questa città, con un continuo controllo dell'operato della maggioranza.".  Così un comunicato del movimento 5 stelle.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©