Politica / Napoli

Commenta Stampa

Il movimento 5 stelle sostiene l'iniziativa “Puliamo insieme la Sanità”


Il movimento 5 stelle sostiene l'iniziativa “Puliamo insieme la Sanità”
11/06/2012, 09:06

Il Movimento Cinque Stelle di Napoli (III Municipalità) sosterrà l’iniziativa di cittadinanza attiva “Puliamo insieme la Sanità” promossa dalla Associazione Rete della Sanità atta a sensibilizzare i cittadini napoletani sui temi del decoro urbano e del riciclaggio dei rifiuti. Temi da sempre cardini programmatici del Movimento cinque stelle.

Sarà una occasione irrinunciabile per discutere del tristemente attuale problema rifiuti e richiedere alle istituzioni una maggiore attenzione verso il Rione Sanità, che sembra da qualche tempo abbandonato alla totale indifferenza. Indifferenza che tale luogo davvero non merita, visto l’importanza storica che il Rione Sanità detiene come uno dei quartieri più antichi della città. Infatti lo scopo ultimo degli organizzatori sarà quello di ripulire il quartiere materialmente e simbolicamente per far emergere e valorizzare il patrimonio umano e culturale del Rione, che fatica a trovare attenzione nei confronti della società civile e dei media tradizionali, che da troppo tempo ignorano le problematiche di vivibilità quotidiana e d’igiene urbano del quartiere.

L’evento si è svolto  domenica 10 giugno a partire dalle ore 10:00, prevedendo per l’occasione i rispettivi punti d’incontro – P.zza Sanità –p.zza Vergini- P.zza Miracoli - P.zza Fontanelle. Per tanto si invita tutti i simpatizzanti del movimento cinque stelle e/o semplici cittadini a partecipare in massa all’evento per dare un concreto segnale di attivissimo cittadino, che consenta alla parte migliore di questa città di riappropriarsi delle proprio territorio che da troppo tempo è soggiogato da chi non ha mai avuto a cuore gli interessi della collettività.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©