Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Il nuovo libro di Chiamparino per la ripresa del governo

Il nuovo libro di Chiamparino per la ripresa del governo


.

Il nuovo libro di Chiamparino  per la ripresa del governo
15/12/2010, 23:12

NAPOLI - Linee guida per una politiche migliore . Questo il centro del nuovo libro di Sergio Chiamparino sindaco di Torino e presidente Anci . Durante la presentazione, che si è tenuta presso l’istituto italiano per gli studi filosofici e a cui hanno partecipato Andrea Geremicca , Presidente Fondazione Mezzogiono Europa, Umberto Ranieri Responsabile Pd per il Mezzogiorno , Massimo Marrelli , Rettore Federico II e Federico Monga vicedirettore de “Il Mattino “ , il Sindaco Geremicca ha parlato del federalismo e dell’importanza che secondo lo stesso ha sull’Italia Intera.
Durante il dibattito , Ranieri è intervenuto dicendo “ La situazione tra Nord e Sud potrà cambiare solo quando il Sud dimostrerà di sapere fare qualche cosa , se le cose non cambiano noi non avremo più via di uscita”. Allo stesso modo Chiamparino prosegue sollevando un altro aspetto quello che “ Il problema del Nord è di essere sempre più vicino ad una realtà che si allontana da quella dell’Italia”.
Il dibattito è proseguito toccando i temi principali del libro tra cui ,uno dei portanti ha affermato Marrelli , è l’interrogativo che ci si deve porre su:” che tipo di politica economica stanno portando avanti la destra e la sinistra”. Secondo il Rettore l’importante “è sapere cosa si vuole e cosa si può fare”.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©