Politica / Politica

Commenta Stampa

Si dovrebbero tenere il 29 e il 30 dicembre

Il Pd annuncia le primarie per i candidati al Parlamento


Il Pd annuncia le primarie per i candidati al Parlamento
12/12/2012, 14:26

ROMA - Enrico Letta, vicesegretario del Pd, ha annunciato che il partito si prepara a tenere le primarie anche per scegliere chi candidare al Parlamento. "Sappiamo di chiedere uno sforzo eccezionale ai nostri militanti e ai nostri elettori, ai limiti dell'impossibile, ma vogliamo cambiare davvero la politica", ha aggiunto il segretario del Pd Pierluigi Bersani. 
Letta ha anche aggiunto che le primarie si terranno il 29 e il 30 dicembre prossimi, se lo scioglimento delle Camere avvenisse, come preannunciato subito dopo il 18 dicembre. La Direzione, convocata per lunedì prossimo, dovrebbe sistemare i dettagli riguardo alle regole e alle candidature. 
La scelta è anche una netta contrapposizione alle cosiddette "Parlamentarie" fatte dal Movimento 5 Stelle, come spiega lo stesso Letta: "Il Pd non ha paura - continua il vice di Bersani - di far scegliere agli elettori i loro candidati in Parlamento. Noi siamo in vantaggio ma vogliamo continuare a giocare all'attacco, non in difesa. Vogliamo continuare a imporre il nostro gioco che dimostra tutte le difficoltà degli altri". 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©