Politica / Regione

Commenta Stampa

Il presidente Caldoro incontra ambasciatore Usa


Il presidente Caldoro incontra ambasciatore Usa
15/11/2011, 13:11

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha ricevuto oggi a palazzo Santa Lucia l’ambasciatore Usa in Italia David Thorne.

L’ambasciatore era accompagnato dal console generale a Napoli Donald Moore e dal console dell’Ufficio politico economico Jeffery Young.

Nel corso del cordiale colloquio, è stata sottolineata la volontà di intensificare ulteriormente la già proficua collaborazione tra gli Stati Uniti e la Regione Campania in campo culturale, accademico e scientifico, e nei settori legati all’economia, al turismo e allo sviluppo.

Il presidente Caldoro, consapevole degli impegni dell’amministrazione americana, sottolineati anche stamattina durante l’incontro, ha rinnovato all’ambasciatore l’auspicio che il presidente degli Stati Uniti d’America Obama possa venire in visita in Campania, anche in occasione dei futuri eventi di rilievo internazionale, primo fra questi la Coppa America.

“Rinsaldiamo – ha detto il presidente Caldoro al termine dell’incontro - i vincoli di antica amicizia tra i nostri popoli, con il reciproco impegno a valutare la possibilità di mettere in campo iniziative comuni anche in vista dei grandi eventi in programma in Campania nel 2012 e nel 2013 e dei grandi progetti di sviluppo.

“Il rapporto tra gli Stati Uniti e l’Italia è storicamente forte, la comunità campana che vive oltreoceano è numerosa ed è molto legata alle proprie origini. Il nostro impegno è di rafforzare questo legame”, ha concluso il presidente Caldoro.

“Nel discorso del presidente Caldoro – ha aggiunto l’ambasciatore Thorne - ho riscontrato con piacere l’interesse su temi quali lo sviluppo economico, l’innovazione, la difesa dell’ambiente, la legalità. Temi che rientrano anche tra gli obiettivi della missione diplomatica americana in Italia.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©