Politica / Napoli

Commenta Stampa

Il Sindaco De Magistris: incontra le PMI di Napoli Est


Il Sindaco De Magistris: incontra le PMI di Napoli Est
23/11/2012, 16:47

“La grande disponibilità dimostrata dal Sindaco De Magistris e dall'Assessore Esposito verso le problematiche delle piccole e medie imprese dell’area orientale di Napoli è un positivo segnale di buona amministrazione”.

Così, Giovanni Malinconico, Presidente dell'Associazione P.M.I. Italia International Napoli-Orientale, nata lo scorso giugno a Napoli dal sodalizio di circa 50 aziende, a margine di un incontro informale con il primo cittadino di Napoli e l’assessore al Lavoro del Comune di Napoli.

“All’amministrazione comunale – ha spiegato Malinconico - abbiamo sottolineato che il nostro obiettivo primario è quello di rilevare e approfondire le problematiche e le esigenze del tessuto imprenditoriale di Napoli ed in particolare della zona Orientale, per individuare in qualche modo, attraverso un confronto partecipativo con tutte le istituzioni cittadine, possibili risposte, possibili soluzioni”.

“Il Sindaco ci ha assicurato–aggiunge Malinconico- piena disponibilità al confronto ed apertura al dialogo, anche in occasione dei prossimi tavoli di concertazione istituzionali, con privati ed associazioni di categoria.
Occasioni, queste, che ci vedranno certamente pronti a dare il nostro pieno sostegno all'amministrazione nel suo impegno per la riqualificazione delle filiere dell'indotto portuale di Napoli e non”.

“Ho inoltre, colto l'occasione per sollecitare il Sindaco a provvedere quanto prima possibile, - conclude il Presidente della PMI ITALIA INTERNATIONAL NAPOLI-ORIENTALE - all'ormai storico problema, relativo alla riapertura della rampa di Ponticelli, che permette l'accesso alla A3, più volte segnalato all'assessore Donati e alla stampa cittadina, ma che ancora non trova soluzione, in quanto opera realizzata dalla Società Autostrade Meridionali”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©