Politica / Parlamento

Commenta Stampa

IL TRASPORTO E’ VITALE PER LE ISOLE DEL GOLFO: MARRAZZO(IDV) SALUTA FAVOREVOLMENTE INGRESSO REGIONE IN CAREMAR


IL TRASPORTO E’ VITALE PER LE ISOLE DEL GOLFO:  MARRAZZO(IDV) SALUTA FAVOREVOLMENTE INGRESSO REGIONE IN CAREMAR
25/10/2008, 12:10

“È una decisione importante per quanto attiene il trasporto marittimo per le isole del golfo”.

 
È quanto sottolinea il Presidente della Commissione regionale Bilancio, Nicola Marrazzo che concorda pienamente con l’iniziativa assunta dal Governatore, Antonio Bassolino di offrire la disponibilità dell’Ente regionale per l’acquisizione del ramo d’azienda della società marittima Caremar.
 
“La Caremar – aggiunge l’esponente di Idv – per anni ha contributo al pieno rispetto del diritto alla mobilità, sancito dalla Costituzione, per i cittadini delle isole del golfo, ma è stata soprattutto volano di sviluppo per l’economia isolana, favorendo di fatto il turismo campano”.
 
“Condivido pienamente – prosegue – le preoccupazioni relative al trasferimento delle risorse necessarie per la gestione e per l’ammodernamento della flotta. Ed è per questo che sarebbe auspicabile non creare un’ulteriore società “regionale” con funzioni marittime, ma solo di far entrare nella compagine societaria i rappresentanti delle istituzioni locali e gli imprenditori del “settore”.
 
“Solo così – conclude Nicola Marrazzo – si potrà garantire una maggiore efficienza del servizio e una più efficace economicità”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©