Politica / Napoli

Commenta Stampa

“Il Viaggio”, interventi per minori area penale e a rischio devianza


“Il Viaggio”, interventi per minori area penale e a rischio devianza
28/10/2013, 12:12

NAPOLI – “Il Viaggio”, interventi a favore dei minori dell’area penale e a rischio devianza: è il tema del libro e del documentario che sarà presentato martedì 5 novembre 2013 alle ore 11,00 nella sala riunioni al primo piano della sede del Consiglio Regionale della Campania, Centro direzionale di Napoli is. F13.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Jonathan onlus, con il Patrocinio delConsiglio Regionale dellaCampania, vedrà la partecipazione degli autori Enzo Morgera e Silvia Ricciardi, dell’editore Mario Guida, della regista e produttrice del documentario Patrizia Nemesio.
Il programma dei lavori prevede il saluto introduttivo del Presidente del Consiglio regionale Paolo Romano, della Presidente della II Commissione speciale Politiche giovanili, disagio sociale e occupazione, Rosa D’Amelio, e le conclusioni dell’assessore regionale al lavoro e formazione Severino Nappi.
Sono previsti gli interventi del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, Cesare Romano, della Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Adriana Tocco, del magistrato del Tribunale per i minori di Napoli Piero Avallone, del Direttore Centro Giustizia Minorile di Napoli Giuseppe Centomani, del Docente Ordinario di Sociologia dell’Università Suor Orsola Benincasa Massimo Corsale, del Comandante della Base Marina Militare di Napoli Clemente Costigliola, dell’esponente della Federazione Vela Italiana Giovanni Longobardi.
Responsabile organizzativo dell’evento è Salvatore Freddo; i lavori saranno moderati da Marco Caiazzo, giornalista de “La Repubblica”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©