Politica / Politica

Commenta Stampa

Lo dice assessore alle Politiche della Salute della Puglia

Ilva: Taranto nell’agenda del Governo


Ilva: Taranto nell’agenda del Governo
16/11/2012, 21:43

BARI- L’assessore alle Politiche della Salute della Regione Puglia Ettore Attolini, ha dichiarato: “Posso dire con estrema soddisfazione che la città di Taranto è finalmente entrata a pieno titolo nell’agenda del Governo e delle istituzioni competenti”

Si legge, dalle parole dell’assessore, grande ottimismo per l’obiettivo raggiunto dopo la riunione svoltasi stamattina a Bari.

Chiaramente i temi dell’incontro sono stati il futuro della città di Taranto e la questione riguardante la legge regionale per la valutazione del danno sanitario, legata alla vicenda Ilva.

Alla riunione erano presenti tra l’altro: il capo dipartimento del Ministero della Salute, Fabrizio Oleari, l’assessore alle Politiche ambientali della Regione Puglia, Lorenzo Nicastro, Giorgio Assennato, Franco Bux e Fabrizio Scattaglia.

Ettore Attolini ha poi concluso dicendo: “L’incontro di questa mattina è stato proficuo e interessante, innanzitutto perché abbiamo ottenuto un impegno concreto da parte delle istituzioni nazionali che si occupano di Salute e Ambiente, che si sono rese disponibili a partecipare al lavoro di monitoraggio e di protezione dell’ambiente e della salute dell’area di Taranto. In secondo luogo, abbiamo definito un modello metodologico di studio che supera la dicotomia fra questioni ambientali e aspetti che riguardano la salute; abbiamo condiviso con le istituzioni presenti la necessità di considerare come un corpo unico la tutela dell'ambiente e la tutela della salute dei cittadini”.

 

 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©