Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Importanti novità sul fronte Imu, ecco chi paga e chi no


Importanti novità sul fronte Imu, ecco chi paga e chi no
18/05/2013, 10:46

Importanti novità sul fronte Imu arrivano dal Consiglio dei Ministri. Il DDL è stato finalmente approvato dall'esecutivo e prevede il congelamento dell’Imposta Municipale Unica per determinate categorie.

 

Il decreto è un atto di emergenza in attesa di una più articolata riforma del settore da completare come tutti sannno entro la data del 31 agosto prossimo. Nel caso in cui dopo il 31 agosto non ci dovrebbero essere le basi per una legge in merito, si ritornerebbe alle attuali norme vigenti in materia, ovvero al pagamento della prima rata entro il 16 settembre.

 

Imu quindi sospesa fino al 31 agosto per le seguenti tipologie di immobili: la prima casa con garage e cantina,gli immobili in dotazione a unità immobiliari appartenenti a cooperative edilizie, le case di edilizia popolare, i terreni agricoli destinati alla coltivazione e all'allevamento e i fabbricati rurali. Restano esclusi dalla sospensione la seconda casa, Ville, castelli, palazzi signorili, palazzi di pregio artistico o storico, i capannoni di imprese, attività artigianali e uffici privati

 

Commenta Stampa
di Fabio Iacolare
Riproduzione riservata ©