Politica / Parlamento

Commenta Stampa

IMU, Il ministro Catania incontra i parlamentari delle zone di montagna


IMU, Il ministro Catania incontra i parlamentari delle zone di montagna
15/02/2012, 16:02

“Ho ascoltato con particolare attenzione le proposte presentate dalla delegazione di deputati e senatori in merito all’IMU sulle zone di montagna. Siamo ben consapevoli delle difficoltà e del valore delle produzioni agricole in questi territori e della tutela ambientale connessa a tali attività. Per questo ho assicurato il mio impegno nella ricerca di soluzioni correttive, da individuare con il Ministero dell’Economia, per le aziende agricole delle zone montane”.

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, ha commentato l’incontro di oggi presso il Mipaaf con i parlamentari che rappresentano le zone di montagna. La delegazione di deputati e senatori ha manifestato al Ministro il proprio sostegno alla proposta di Caseus Montanus sull’esenzione dell’IMU sui fabbricati rurali specifici agli alpeggi o malghe al disopra dei 1000 metri sul livello del mare.

All’incontro erano presenti: Gerard Beneyton, Presidente dell’Associazione Caseus Montanus, il Sen. Giacomo Santini, Presidente Gruppo Amici della Montagna, il Sen. Antonio Fosson, la Sen. Helga Thaler, il Sen. Manfred Pinzger,il Sen. Fabrizio Di Stefano, l’On. Maurizio Paniz, l’On. Maurizio Del Tenno, l’On. Roberto Rolando Nicco.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©