Politica / Napoli

Commenta Stampa

In Commissione Cultura presentato il progetto “E’ primavera a Napoli… vetrine in fiore 2012”


In Commissione Cultura presentato il progetto “E’ primavera a Napoli… vetrine in fiore 2012”
07/02/2012, 13:02

E’ stato presentato in Commissione Cultura, presieduta da Maria Lorenzi, il progetto “E’ primavera a Napoli… vetrine in fiore 2012”. La manifestazione, di promozione turistica e culturale nel periodo primaverile, è fondata sull’incontro tra creatività artistica e impresa ed è giunta alla sua VI edizione.
Tiziana Gelsomino e Donatella Liguori, dell’associazione culturale Tempolibero che organizza la manifestazione, hanno esposto alla Commissione il format dell’evento: sculture, fotografie, video proiezioni e installazioni artistiche in diverse location, ed anche una sfilata di moda/mare. Quest’anno il tema scelto è “Acqua come risorsa ambientale e culturale, economica e sociale”.
La presidente Lorenzi e i consiglieri intervenuti, Vasquez e Frezza, hanno apprezzato l’iniziativa sottolineandone soprattutto il carattere di collaborazione tra pubblico e privato. Inoltre, per il tema scelto, l’iniziativa potrebbe arricchire il programma degli eventi connessi allo svolgimento dell’America’s Cup.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©