Politica / Regione

Commenta Stampa

Incontro in Regione con la diplomazia economica estera


Incontro in Regione con la diplomazia economica estera
19/04/2012, 17:04

Il consigliere del presidente Caldoro per l’Agricoltura Vito Amendolara e il consigliere diplomatico Francesco Calogero hanno incontrato a palazzo Santa Lucia i rappresentanti della diplomazia economica estera, in visita in Campania per approfondire le conoscenze del tessuto produttivo locale, anche al fine di un potenziamento delle relazioni commerciali con la Regione.

All’incontro hanno preso parte i componenti delle Ambasciate di Usa, Germania, Francia, Estonia, Finlandia, Georgia, Lettonia, Malta, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Tunisia, Ungheria e Uruguay.

La delegazione sarà in Campania fino a sabato, ed effettuerà delle visite presso alcune aziende della provincia di Avellino.

Alla riunione in sala giunta sono intervenuti, tra gli altri, Costantino Moretti della Direzione Mondializzazione del ministero degli Esteri e Aldo Pace, direttore generale della Fondazione Istituto Banco di Napoli.

I lavori sono stati conclusi da Amendolara, che ha illustrato le caratteristiche del settore agro-alimentare in Campania.

“Ho dato ai rappresentanti delle Ambasciate – ha detto Amendolara – la nostra disponibilità ad esportare la cultura e i prodotti della Dieta mediterranea nei loro Paesi, registrando un vivo interesse tra i presenti. Nelle prossime settimane individueremo le modalità opportune per dare seguito al progetto.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©