Politica / Regione

Commenta Stampa

Incontro in Regione su Piano antincendi boschivi


Incontro in Regione su Piano antincendi boschivi
20/06/2012, 17:06

Si è svolta questa mattina, presso la sede dell'assessorato regionale all'Agricoltura, una riunione operativa per definire il piano di previsione, prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi.

Alla riunione erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole, della Protezione civile e del Corpo forestale dello Stato.

“Quest'anno - ha dichiarato Vito Amendolara, consigliere del presidente Caldoro per l’Agricoltura - perseguiamo l'obiettivo di potenziare ulteriormente le attività di coordinamento e di prevenzione.

“La Regione è impegnata per organizzare le squadre che, in maniera capillare, saranno dislocate sull'intero territorio regionale con particolare attenzione alle cosiddette aree a rischio e a quelle dove gli interventi di spegnimento potrebbero essere più complicati. I sindaci saranno allertati per fornire tutto il sostegno necessario, fin dalla fase di prevenzione.

“Ringrazio le organizzazioni professionali agricole che hanno ribadito anche per quest’anno l’impegno delle proprie imprese a segnalare tempestivamente ogni focolaio di incendio.

“Nelle prossime ore il piano sarà presentato al Comitato di programmazione forestale per l'approvazione”, conclude Amendolara.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©