Politica / Regione

Commenta Stampa

Incontro in Regione sul World Urban Forum


Incontro in Regione sul World Urban Forum
04/05/2012, 17:05

Si è tenuta stamattina a palazzo Santa Lucia una riunione sul World Urban Forum, in programma a Napoli nel prossimo settembre.

Ai lavori erano presenti l'assessore regionale alla Cultura Caterina Miraglia, l'assessore del Comune di Napoli Antonella Di Nocera, il delegato delle Nazioni Unite, progetto Un-Habitat, Ana Moreno, il responsabile del coordinamento del WUF Uberto Siola, i segretari generali Cisl Campania Lina Lucci e Uil Campania Anna Rea, il segretario regionale Cgil Teresa Granato, la delegata alle pari opportunità dell'Unione Industriali di Napoli Annamaria Schena e le rappresentanti della HUAIROU Commission di New York Katia Araujo e Carolina Pinheiro.

Nel corso della riunione, si è deciso che la giornata inaugurale del WUF sarà dedicata alla condizione della donna nel mondo.

E’ stato altresì stabilito che nelle prossime settimane si terrà un workshop, al quale parteciperanno anche le associazioni femminili presenti sul territorio, per individuare temi e modalità di svolgimento della giornata.

L'evento introduttivo del WUF nasce per far crescere ulteriormente la sensibilizzazione sulle problematiche di genere, anche attraverso una maggiore attenzione da parte dei governi locali, nazionali e mondiali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©